La Struttura

L’Ostello Antica Pieve nasce all’interno di un edificio storico ristrutturato. Trattasi di una casa canonica adiacente alla più antica Pieve della Valtenesi, databile tra l’età romanica e l’ XVIII secolo, ricca di elementi decorativi tardo gotici, muri interni affrescati e pavimentazioni in cocciopesto e tessere in pietra di grande pregio.

La struttura interna prevede che tutti gli ambienti siano accessibili direttamente dal soggiorno principale, spazio adibito alle attività comuni e ricreative. L’Ostello è dotato di una grande cucina comune, disponibile anche per show cooking e degustazioni, di una sala da pranzo e di una lavanderia. Privo di barriere architettoniche, l’Ostello è totalmente accessibile anche alle persone con disabilità e dispone di un ampio giardino con vista sulla Pieve e di un terrazzo con vista lago, la cui spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti.

Nelle immediate vicinanze si trova un parco giochi con ampio giardino.

Nel raggio di 200 m si trovano chiesa, fermata autobus, bar/ristoranti e zona residenziale.

Entro 5 km di distanza si trovano vari supermercati, banche con bancomat e una farmacia. A più di 10 km (a Desenzano del Garda) si trovano la stazione ferroviaria e l’ospedale.

L’Ostello Antica Pieve è di proprietà del Comune di Manerba del Garda ed è gestito dalla Cooperativa Sociale Tempo Libero, che opera al fine di perseguire l’interesse generale della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini. La Cooperativa opera nell’ambito sociale, educativo, accademico, culturale e in ogni altro ambito che consenta l’occupazione di persone appartenenti a categorie svantaggiate.

Per maggiori informazioni: www.cooptempolibero.it